Eliminare e debellare le formiche in casa: i migliori prodotti

Eliminare Debellare Formiche Casa Migliori Prodotti

Come arriva la primavera non sono solo le rondini e i passerotti a preannunciare l’arrivo della bella stagione: un altro animale fa la sua comparsa, sicuramente meno ben accetta di quella dei simpatici uccellini. Parliamo delle colonie di formiche che con l’innalzamento delle temperature iniziano a invadere inesorabili le nostre case in cerca di provviste per rifocillare il loro amato formicaio.
Le formiche possono invadere ogni ambiente abitativo della casa, risalire numerosi piani di un palazzo e puntare alla nostra cucina, alla dispensa o alla zona dove accumuliamo la nostra immondizia casalinga. Ovviamente il primo provvedimento anti-formiche è avere una casa pulita e priva di bricioli, poi il consiglio è sigillare gli alimenti zuccherini, non lasciare maturare troppo la frutta (che le attira come una calamita) e tenere il meno possibile l’immondizia in casa non sigillata. Ma se anche seguendo queste semplici regole non vi siete liberati delle fastidiose scie di animaletti neri e ve le ritrovate dappertutto allora è il momento di intervenire in modo più aggressivo, usando prodotti studiati appositamente per debellare le formiche.

Potrebbe interessarti anche:
Come riconoscere, capire e allontanare i vari tipi di formiche infestanti

Le vie da percorrere sono due: potete scegliere prodotti naturali che non uccidono ma infastidiscono le formiche e le spingono ad allontanarsi, oppure potete optare per prodotti chimici più aggressivi che creano vere e proprie barriere anti-formica.

In entrambi i casi potete trovare prodotti confezionati al supermercato o nei negozi specializzati, ma noi vi consigliamo di acquistarli on-line per avere più scelta e un notevole risparmio economico.

Insomma, se vi state chiedendo come eliminare e allontanare le formiche dai muri e dalle vostre case, siete nel posto giusto.

I prodotti naturali più efficaci per eliminare le formiche in casa

Le invasioni di formiche possono spesso essere tenute sotto controllo anche senza fare delle stragi, semplicemente utilizzando prodotti non nocivi per gli animali che però hanno un effetto di allontanamento. Se quello che cercate è un prodotto naturale e già pronto da applicare, efficace e sicuro avrete l’imbarazzo della scelta se lo cercherete on-line:

Raus Formiche disabituante Spray

Raus Formiche è un disabituante in microgranuli già pronto per essere utilizzato, che contiene essenze naturali dall’odore sgradito alle formiche e a tanti altri tipi di insetti. L’utilizzo è davvero semplice, basta spargerlo nelle zone d’ingresso delle formiche per ottenere una barriera olfattiva impenetrabile per gli animali. Essendo un prodotto naturale può essere applicato in tutti i luoghi della casa e in giardino, sarete tranquilli di usare qualcosa di innocuo per persone, animali e piante.

Acquistalo ora su Amazon!

Ecoformiche Disabituante Spray Ecomayer

Questa linea Ecomayer è specializzata nella creazione di prodotti naturali al 100% pensati per allontanare gli insetti sgraditi senza nuocere né a loro né all’uomo. Questo spray è l’ideale per chi vuole proteggere l’ambiente oltre alla sua casa, infatti è a basso impatto ambientale. La sua formulazione in oil gel garantisce un’azione duratura nel tempo, una volta spruzzato aderisce alle superfici e ha efficacia per diversi giorni. L’unica avvertenza è quella di non utilizzarlo puro sopra a superfici assorbenti perché potrebbe macchiare.

Acquistalo ora su Amazon!

Disabituante in Polvere per Formiche Flortis

Questa polvere disabituante previene in modo naturale l’infestazione di formiche nelle abitazioni o nei giardini. Può essere applicata ovunque all’esterno e all’interno della casa, non è pericolosa per animali domestici, piante ed esseri umani ed è completamente naturale. Il suo segreto? Una formulazione a base di oli essenziali le cui fragranze sono assolutamente sgradevoli alle formiche. I granuli vanno distribuiti a barriera nell’area di interesse degli insetti con una striscia di 1/2 cm, per una protezione fino a 2 settimane.

Acquistalo ora su Amazon!

Prodotti chimici non nocivi per la salute per debellare definitivamente le formiche in casa

Vediamo ora come fare in modo di allontanare le formiche per sempre dalla vostra casa e dai vostri muri utilizzando prodotti di tipo chimico, un po’ più aggressivi di quelli naturali ma solitamente risolutivi se utilizzati in modo appropriato. Innanzitutto con il termine “chimico” non si intende per forza un prodotto nocivo per la salute dell’uomo o pericoloso. Esistono prodotti più o meno aggressivi, ma tutti (quando usati secondo istruzioni) sono sicuri da utilizzare nelle proprie case. Sono da maneggiare con cura, evitando il contatto diretto, l’ingestione o l’inalazione diretta. Generalmente si tratta di composti liquidi, in gel o polvere che risultano estremamente nocive se non letali per le formiche. Molti sono a base di piretro naturale, un insetticida che si ricava dai fiori di una pianta della famiglia delle Asteraceae. Ecco alcuni tra i migliori prodotti chimici per allontanare le formiche dalle vostre case efficacemente:

Solfac Gel Formiche Bayer

Il gel anti-formiche in tubetto è una pratica esca insetticida, facilissima da usare e specifica per eliminare le formiche fuori e dentro casa. Funziona in questo modo: gli insetti attirati dal gel lo trasportano nel formicaio, dove Solfac Gel svolge la sua azione insetticida sterminando l’intera colonia. È un rimedio incredibilmente efficace contro tutte le principali specie di formiche: basterà applicare qualche goccia nelle zone in cui le formiche transitano o nei pressi del formicaio. L’ideale per offrire un’ottima copertura è disporre 1 goccia ogni metro lineare all’esterno immediato della casa e vicino agli ingressi del nido in modo più abbondante.

Acquistalo ora su Amazon!

Raid esca formiche

Queste esche sono composte da materiale estremamente attraente per le formiche, ma che una volta distribuito nel formicaio e ingerito risulta letale per loro. La comodità delle esche in scatoletta è che sono pronte all’uso e non è necessario fare nulla se non posizionarle in casa sul pavimento. Non sporcano e sono inodore e adatte anche ad ambienti esterni.

Acquistalo ora su Amazon!

Baythion insetticida formiche in polvere Bayer

Baythion insetticida formiche è una scelta davvero efficace per chi desidera debellare formiche e altri insetti striscianti in modo duraturo e senza troppi sforzi. La sua formula a base di deltametrina agisce per contatto uccidendo gli insetti che ci camminano sopra. È un killer assolutamente efficace. Ovviamente come gli altri prodotti insetticidi può essere molto nocivo per altri animali se ingerito.

Acquistalo ora su Amazon!

Insetticida spray con diffusore Piretrox

Questo insetticida liquido concentrato è costituito prevalentemente da estratto di fiori di piretro, ha una rapidità d’azione molto alta e una tossicità poco marcata nei confronti degli animali e degli uomini. Per questo può essere un prodotto perfetto per un trattamento efficace e risolutivo contro le formiche anche da utilizzare in casa. La dose di 250 ml deve essere diluita e si riescono ad ottenere ben 12,5 litri di prodotto, rendendo estremamente economico l’utilizzo di questo prodotto. É dotato di specifico diffusore per la diluizione, molto comodo da usare e riutilizzabile.

Acquistalo ora su Amazon!