Come allontanare i piccioni con le superfici riflettenti





Come Allontanare Piccioni Superfici Riflettenti Specchi

Allontanare i piccioni in modo semplice, economico e senza nuocere in alcun modo gli animali in questione è possibile, basta un po’ di organizzazione e questi volatili indesiderati impareranno ad evitare i vostri balconi, le vostre finestre e il vostro giardino. In questo articolo vi parleremo di un sistema di dissuasori davvero poco dispendioso e facile da utilizzare: vi insegneremo come scacciare i piccioni grazie alle superfici riflettenti.

Sono tanti i rimedi per fronteggiare il problema piccioni senza ricorrere a strumenti dannosi per gli animali o difficili da installare. I piccioni e i colombi saranno anche animali non aggressivi, ma sono fonte di cattivo odore e il guano che producono rappresenta una sorgente di pericolose malattie trasmissibili anche all’uomo oltre che una minaccia per la funzionalità strutturale degli edifici che abitiamo.

Se i piccioni hanno preso di mira la vostra casa vi consigliamo di provare a spaventarli con l’applicazione di superfici riflettenti: infatti quando i raggi solari colpiscono degli oggetti che riflettono, si crea un effetto di dispersione della luce che acceca gli uccelli e interferisce con le loro capacità visive mandandoli in confusione. Per questo la prima mossa antipiccione consiste proprio nell’applicare del nastro adesivo riflettente sulle superfici che scelgono per posarsi oppure sulle finestre e sulle ringhiere dei vostri terrazzi.

Se i piccioni si posano invece sulle grondaie o sugli alberi del vostro giardino esistono anche palloncini riflettenti che si muovono con il vento oppure pendoli a specchio (tra l’altro anche molto carini da vedere) da appendere per esempio ai rami. Un vecchio trucco è quello di utilizzare vecchi cd appesi ai rami, ma di certo i piccoli specchietti riflettenti sono molto più belli e anche poco costosi.

Quando i piccioni si dilettano a rovinare le piante in vaso vi consigliamo invece l’utilizzo di girandole riflettenti, per la gioia dei vostri bambini!

Ecco alcuni prodotti per allontanare i piccioni a superficie riflettente che potrete acquistare sul web e applicare in autonomia per assicurare la migliore protezione delle vostre case.

Nastro adesivo riflettente repellente

Questo robusto nastro riflettente adesivo è pensato appositamente per spaventare gli uccelli urbani come piccioni, colombe e passeri. Si può appendere ovunque: sugli alberi da frutto, su recinzioni, ringhiere, terrazzi o grondaie. Tiene a bada gli uccelli, restituendoti il controllo sulla tua casa. Il motivo a losanghe riflettenti è pensato per catturare efficacemente la luce ed essere super efficace nell’accecare gli animali infestanti. Funziona esattamente come un rotolo di scotch ed è disponibile in varie misure e formati perfetti per le piccole o le grandi superfici.
Acquistalo ora su Amazon!

Girandole riflettenti spaventapasseri

Queste girandole leggere in materiale plastico riflettente si muovono al minimo filo di vento creando giochi di luce che proprio non piacciono ai volatili urbani. Sono perfette per essere piantate a terra e protegge alberi da frutto, piante da giardino o in vaso, ma anche da applicare nei vostri terrazzi.
Sono ecologiche e resistenti alle intemperie e non feriscono in alcun modo gli uccelli.
Acquistalo ora su Amazon!

Pendoli a spirale riflettenti per allontanare i piccioni

Queste spirali riflettenti sono dotate di gancetti molto comodi e possono essere assicurate ai rami degli alberi, alle piante o alle ringhiere dei vostri balconi. Sono lunghe 30 cm e la confezione prevede 12 pezzi, belli da vedere e soprattutto super scintillanti. Basterà una minima brezza per muovere questi specchietti abbaglianti e creare dei preziosi giochi di luce che spaventeranno i piccioni portandoli a stare alla larga dal vostro abitato.
Acquistalo ora su Amazon!

Ricordate: spesso per allontanare i piccioni dalle vostre case è necessario coniugare diverse tattiche. I dissuasori a suoni e ultrasuoni sono spesso gli strumenti più efficaci contro questi volatili.